top of page
  • diversitacognitiva

IO e NOI - Talenti da condividere



 

Mercoledì 22 Maggio alle ore 18:30

Biblioteca cantonale di Bellinzona

IO E NOI: TALENTI DA CONDIVIDERE

- Letture scelte tra i racconti, i diari e le poesie di cinque autori con disabilità cognitiva attorno al tema dei diritti umani in occasione della giornata della lettura ad alta voce.

- Al termine verrà offerto un rinfresco.

Domenica 26 Maggio, ore 14:30 - 17:00

Parco San Rocco - Coldrerio

IO E NOI: SENTIMENTI TRIDIMENSIONALI

- 14.30 Accoglienza

- 15.00 Esposizione di Opere tridimensionali realizzate dagli ospiti dell’Istituto San Nicolao e di Cartoline realizzate nell’ambito del progetto “Raccontiamoci con le cartoline” della Scuola media di Pregassona.

- 17.00 Merenda offerta

Sabato 1 Giugno, ore 9:30 - 12:00

LAC - Sala del Chiostro - Lugano

IO E NOI: L'INCLUSIONE IN UN PERCORSO TRA POESIA, ARTE, MUSICA e TEATRO

- 9.30 Accoglienza

- 10.00 Presentazione del progetto IO e NOI e Focus su inclusione tra poesia, arte, musica e teatro attraverso opere, testimonianze e testi creati durante il percorso “Arte empatia e narrazione”.

- 12.00 Aperitivo offerto 


 


Il progetto IO E NOI è realizzato nell’ambito delle Giornate d’azione nazionali per i diritti delle persone con disabilità in occasione del decimo anniversario dell’adesione della Svizzera alla Convenzione ONU.


IO E NOI è un evento culturale, frutto di un percorso che autismo svizzera propone da anni, nell’ambito del quale persone con disabilità vengono accompagnate da professionisti, famigliari e volontari ad esplorare il mondo dell’arte e incoraggiati a condividere i propri talenti in campo artistico dove appunto l’incoraggiamento, la condivisione e il sostegno hanno favorito l’autostima, il benessere e l’inclusione sociale.



Io e noi siamo tutti eroi.

Suoniamo e cantiamo a squarciagola

fino a quando il sorriso non ci abbandona.

Gettiamo il cuore oltre l'ostacolo

fino a quando non avviene il miracolo.

Giorgio Galbusera


 


Se non l'avete già fatto, mettete “mi piace” alla nostra pagina facebook e condividete i post nostri con i vostri amici!⁣⁣⁣

Seguiteci. ⁣⁣⁣

Sosteneteci.⁣

Diventate soci.⁣⁣⁣

コメント


bottom of page