top of page
  • diversitacognitiva

Bianco invisibile, passeggiata tra Piccole e Grandi Stanze Svelate


Spettacolo teatrale performance site-specific itinerante ed immersiva

Venerdì 28 Aprile 2023

a partire dalle 19.00

Pro Infirmis, via San Giovanni 7

Bellinzona


Tanti sono i modi in cui possiamo raccontare agli altri quello che viviamo e che ci lascia un segno o un’emozione sulla pelle, nella mente o nel cuore: c’è chi sceglie le immagini, chi i disegni, e chi le parole scritte. Infiniti sono i modi di combinarle tra loro: elenchi, frasi corte e dirette, lunghi periodi senza punti.


Raccontiamo al presente se quel ricordo ci risuona ancora; raccontiamo al passato se lo abbiamo conservato nelle stanze della nostra memoria ma è così prezioso da custodirlo e condividerlo.


Teatro Danzabile legge e rielabora in maniera performativa una raccolta di testi selezionati dall’Archivio Diversità Cognitiva. BIANCO INVISIBILE - Passeggiata tra Piccole e Grandi Stanze Svelate è una performance site-specific itinerante ed immersiva, immaginata per abitare spazi piccoli e grandi che si trasformano lasciando spazio agli immaginari, alle sensazioni e ai sogni nascosti tra le righe di testi personali e vivi.


Il pubblico è invitato a muoversi tra le Stanze Svelate e sostare, ascoltare, leggere e partecipare: ognuno con il proprio tempo di fruizione e in piena libertà di visione e partecipazione.


BIANCO INVISIBILE è il titolo di uno scritto di Sara Rossi dell’Archivio Diversità Cognitiva.


Per maggiori informazioni potete consultare il sito del Teatro Danzabile → QUI o la pagina facebook → QUI


⁣---⁣

Se non l'avete già fatto, mettete “mi piace” alla nostra pagina facebook e condividete i post nostri con i vostri amici!⁣⁣⁣

Seguiteci. ⁣⁣⁣

Sosteneteci.⁣

Diventate soci.⁣⁣⁣

bottom of page